XIV edizione della Passejada amb Barret – Barcellona 2018

Sabato 14 aprile 2018 alle 12:00 si è tenuta la 14a edizione della ‘Passejada amb Barret’ lungo la Rambla de Catalunya, traversa Diagonal a Barcellona.

Evento nato nel 2005 e ispirato dalla “Easter Parade di New York” nasce come iniziativa dei cappellai di Barcellona dalla geniale intuizione della designer Cristina de Prada e della Maestra Artigiana sombrerera Nina Pawlowsky, la ‘Passejada amb Barret’ riunisce ogni anno modellisti, stilisti del cappello e semplici appassionati, trasformando per un giorno, il capoluogo catalano nella capitale internazionale del cappello.

Migliaia i partecipanti, con diverse delegazioni provenienti da altri paesi europei e Sud Americani.

Non poteva mancare anche una nostra delegazione dell’associazione “ConCappello“, come lo scorso anno il presidente Massimo Andrenacci, il vice presidente Luca Di Carlo e il consigliere Fabio Scatasta, hanno partecipato all’evento per rappresentare e promuovere ancora una volta il nostro “distretto Fermano del Cappello”.

Questo evento sta guadagnando popolarità anno dopo anno ed è il modo migliore per accogliere la primavera.

Cristina de Prada: è una modista, laurea in Giurisprudenza, come lei afferma “il cuore mi ha portato a prendere la strada della creatività realizzando cappelli haute-couture. Nel 2011 e nel 2012 è stata finalista per il prestigioso concorso internazionale “Designer Hat of the Year”. Condivide la sua conoscenza di modisteria in un blog di riferimento per il mondo della creazione di cappelli.

Nina Pawlowsky: autodidatta ha fatto della modisteria una passione e una professione, come costumista e docente di modisteria, specializzata nella creazione di cappelli per il teatro. “Un cappellaio deve essere uno scultore”, commenta Nina… e molto altro! Nel 2013 ha acquisito il titolo di Maestra Artigiana sombrerera.

Nina Pawlowsky insieme a Cristina de Prada, organizzano da tredici anni il popolare ‘Paseo con sombrero’ (Passejada amb Barret) di Barcellona e sono rispettivamente il presidente e il segretario, dell’Associazione Modiste spagnole.

Redazione: ConCappello  #concappello

You Might Also Like